I partner:

Esperienza, professionalità e serietà.

ESB Link nasce da un’esperienza multidisciplinare di molti anni, maturata nell’ambito dell’edilizia e della ricostruzione urbana sul piano tecnico (progettazione e ristrutturazione), dell’amministrazione e della fiscalità ed integrata con specifiche ed ampie competenze finanziarie, legali ed assicurative.

L’esperienza, unica nel settore, parte dal processo di ricostruzione dell’Aquila, sviluppandosi, tra l’altro, con gli eventi catastrofali successivi del centro Italia e con la collaborazione con un primario gruppo multi-utility italiano nei primi tre anni di operatività del decreto Eco-Sisma Bonus 75%.

Codice Etico

Lo Studio Miconi rappresenta un’importante realtà della consulenza aziendale in Abruzzo da oltre 30 anni. Lo Studio è stato fondato negli anni ‘80 dal Dott. Francesco Miconi, ed è oggi diretto dai tre figli.

Opera in svariati settori di attività, con una esperienza consolidata nella creazione di imprese e nella finanza agevolata e ha al suo attivo la realizzazione di oltre 400 pratiche di finanziamento sia a livello Regionale che Nazionale, di cui oltre l’80% regolarmente finanziate.

Il Dott. Stefano Miconi opera nel settore della ricostruzione del cratere sismico dal 2009 quale consulente amministrativo e come revisore legale dei conti dei beneficiari dei contributi per la ricostruzione della Città dell’Aquila. Ha prestato consulenze per aggregati che hanno effettuato lavori per oltre € 45 milioni.

Dal 2019 è Commissario per la ricostruzione del Comune di L’Aquila.

Da oltre tre anni si occupa della consulenza sul Sisma ed Eco bonus, realizzando diversi interventi nel 2018 e nel 2019 per un importo di € 15 milioni.

Eurokleis (www.eurokleis.com) nasce nel 2000 come spin-off accademico unendo le competenze di economisti, matematici e informatici, aziendalisti e giuristi altamente qualificati allo scopo di fornire una consulenza integrata e ad alto valore aggiunto.
Eurokleis offre servizi di consulenza in molteplici settori di business con particolare attenzione all’innovazione tecnologica e di business e dal 2020 ha assunto lo status di PMI Innovativa. L’offerta di Eurokleis è articolata nelle seguenti aree:

  • START: Start-up d’impresa, modelli di business, analisi di mercato, logistica e modelli di distribuzione, marketing geografico;
  • GROW: Corporate finance, finanza agevolata, change management, piani industriali, trasferimento tecnologico;
  • INNOVATE: management dell’innovazione, digital transformation, audit tecnologico, valutazione socio-economica dei piani di innovazione;
  • COMPLY: consulenza, contenzioso e pianificazione fiscale, rischio e AML, modelli 231/01, principi contabili internazionali;
  • LEARN: Technology Enhanced Learning, serious gaming, pubblicazioni;

Eurokleis si avvale delle professionalità di 6 Dottori Commercialisti, 5 Avvocati e 1 Attuario.

SAIL S.r.l. è la società di servizi di Studio Legale Improda Avvocati Associati. SAIL S.r.l. (www.sailservsrl.com), costituita nel 2010 e con sede in Roma, offre ad imprese ed organizzazioni professionali servizi integrati altamente specialistici: svolgendo consulenza in ambito assicurativo e riassicurativo; conducendo attività di ricerca e reportistica, di indagine e di informazione; elaborando studi di fattibilità logistica tecnica ed economica; offrendo consulenza strategica nella localizzazione di progetti industriali, con reportistica ambientale e di sostenibilità.

Studio Legale Improda Avvocati Associati (ww.studioimproda.com), costituito nel 1992 e con sedi principali in Roma, Milano e Torino, oggi rappresenta, a livello nazionale e internazionale, una importante realtà nel mondo dei servizi legali.

Lo Studio annovera nella propria clientela sia Gruppi multinazionali, sia piccole e medie Imprese italiane ed estere.

Per quanto interessa la presente iniziativa SLI vanta competenze specialistiche in contrattualistica interna ed internazionale, diritto amministrativo, diritto dell’energia, diritto immobiliare, diritto dell’ambiente, diritto assicurativo.

A partire dalla formazione in ingegneria gestionale, ha sviluppato competenze in operations management e supply chain management, computer science e AI.

Ha esperienza nella formulazione e nello sviluppo di progetti complessi, consolidata negli anni mediante numerose collaborazioni con soggetti privati e con enti pubblici.

E’ presidente del Comitato Promotore della Fondazione Da Vinci, la cui mission prende forma sostenendo e accompagnando la valorizzazione delle eccellenze dei territori, avendo come riferimento gli obiettivi strategici delle Nazioni Unite (UNSG) e i principi della sostenibilità integrata e della rigenerazione.

Ha svolto attività di consulenza e temporary management

  • Settore privato: prodotti medicali, settori sanitario e socio-assistenziale, manufacturing industriale, liner shipping e logistica, settore bancario, mercato dei capitali, digital transformation, system integration, nautica da diporto, aereonautica, agrotech e agrobusiness, cosmetica, benessere, intrattenimento, turismo, arte, cultura.
  • Settore pubblico: pianificazione strategica, controllo di gestione, e-government, servizi per la PA, occupazione e welfare, uguaglianza di genere, progetti istituzionali, luoghi d’arte e musei, servizi pubblici e trasporti, didattica e ricerca. Ha assunto incarichi professionali in gruppi industriali, enti e istituzioni.
  • Fondazione Nahima, ente sovranazionale impegnato in favore del dialogo interculturale. Presidente.
  • Assoimprese - Associazione delle PMI italiane. Direttore dello sviluppo sostenibile.
  • Gruppo Mazzucchelli 1849, Comotec S.A. (France; Guandong, China). Direttore generale.
  • Gruppo Mazzucchelli 1849, Hua Yi Ltd (Guandong, China). Vice-direttore generale.

E’ stato docente presso l’Università di Genova, nei corsi di Economia applicata all’ingegneria e Gestione degli impianti industriali e in alcuni altri corsi del curriculum in ingegneria gestionale.

E’ stato invitato come docente in alcuni corsi di alta formazione, tra cui i master post-laurea organizzati da SOGEA (oggi Rina Academy), il master per la pubblica amministrazione di Themis Scuola di formazione per la pubblica amministrazione, e i corsi master della Fondazione ENI Enrico Mattei.

Ha svolto attività di ricerca presso l’Università di Genova, focalizzandosi sulla modellizzazione e lo studio di sistemi complessi.

E’ divenuto ricercatore a tempo indeterminato (SSD ING-IND/17).

Il nostro Codice Etico

Da sempre Professionalità e la Trasparenza sono alla base delle nostre azioni. Crediamo fortemente nel Valore Umano e in quello che rappresenta.
La nostra missione è quella di aiutare tutti coloro che collaborano con ESB Link.

Leggi Codice Etico